Cerchi notebook a 500 euro? È davvero molto difficile trovare notebook in questa fascia di prezzo con configurazioni che eseguano i giochi più recenti, visto lo scenario attuale con un forte rialzo del dollaro, che ha fatto subire un forte sbalzo di prezzo alla componentistica elettronica in genere e di importazione. Inoltre, abbiamo avuto un aumento del valore delle schede video dedicate, che ora servono per minare le popolari criptovalute. Nonostante queste battute d’arresto, abbiamo selezionato alcune buone opzioni per te che hai un budget limitato e stai cercando il miglior rapporto qualità-prezzo per trovare o meno il tuo notebook da gioco.
🏆1 – Notebook Gamer a 500 euro Ideapad Gaming 3
Sfortunatamente, trovare un gamer o un notebook ad alte prestazioni fino a 500 euro non è un compito facile, poiché i prezzi sono sempre fluttuanti. Tuttavia, oggi l’opzione più economica e vicina al prezzo di prova è il Notebook Ideapad Gaming 3, che tra l’altro è un’ottima macchina per chi cerca vantaggi e alta efficienza. La macchina si distingue per la caratteristica finitura costruita per offrire migliori prestazioni e ventilazione, tanto che è nota per non scaldarsi mai. Include uno schermo Full HD da 15,6 pollici con un ottimo angolo di visione. La sua configurazione presenta un processore R7-5800H ottimizzato per le prestazioni, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria SSD e la scheda grafica GTX 1650 entry-level, in grado di eseguire giochi medi. Vale la pena notare che il prezzo basso è dovuto alla vendita lampo di Amazon. Questa versione della macchina con sistema operativo Linux installato è gratuita ma limitata. Quindi, se vuoi una macchina per il gioco e il lavoro professionale, vale la pena dare un’occhiata all’Ideapad Gaming 3.
2 – Notebook a 500 euro Lenovo Ideapad Gaming 3i
Nonostante superi leggermente il prezzo dei notebook fino a R $ 4000 reais, il Lenovo Notebook Gamer Ideapad Gaming 3i, che è anche uno dei best seller nella sua categoria, tutto grazie alla sua convenienza, è un’altra eccellente opzione in questa fascia di prezzo. prezzo. Il notebook Ideapad Gaming 3i ha una comoda tastiera retroilluminata, finiture resistenti e si distingue per una configurazione che include un processore Intel Core i5 (11300H), 8 GB di memoria RAM, che viene fornito con la missione di porre fine alle immagini tagliate e ai fotogrammi traballanti , offrendo prestazioni molto più fluide e prive di interferenze alle immagini in combinazione con DirectX 12, che può accedere simultaneamente a tutti i core della CPU, aumentando la quantità di lavoro che può essere inviata alla scheda video. Dal punto di vista visivo, il dispositivo è dotato di uno schermo Full HD (1920×1080) da 15,6 pollici di alta qualità con tecnologia WVA, che ottimizza il comfort, riflette meno luce e garantisce una visione più sana. Per le sue prestazioni veloci e produttive, il dispositivo offre 512 GB di SSD, che consente di leggere e scrivere file molto più velocemente rispetto a un HD convenzionale. Nel complesso, questo notebook sarà in grado di eseguire alcuni giochi leggeri con impostazioni grafiche basse come Counter Strike, Paladins e The Sims 4, Dofus, tra diversi MMORPG. Pertanto, se il tuo notebook desidera eseguire giochi più pesanti come Mafia Remaster e GTA V, oltre a giochi più recenti, ti consigliamo i primi prodotti di questa selezione di notebook fino a 500 euro.
3 – Notebook a 500 euro 2AM
Continuiamo la nostra selezione di notebook a 500 euro con l’indicazione del Notebook Gamer E550 di 2AM, che porta una configurazione entry-level in grado di eseguire alcuni giochi più leggeri e principalmente alcuni programmi di editing senza rallentare la macchina. Questa versione per notebook si distingue per avere un chipset grafico GTX 1050 dedicato con 3 GB di memoria, oltre a 128 GB di memoria SSD che rendono il dispositivo super veloce ed efficiente per le attività quotidiane. La sua finitura offre un design straordinario che include uno schermo antiriflesso Full HD da 15,6 pollici per un maggiore comfort visivo.
- Processador de desktop Intel Core i7 9700
- Placa de vídeo Nvidia GeForce GTX 1050 - 3GB GDDR5
- Memória RAM 8 GB 2666MHz DDR4
- Tela LED IPS de 15.6’’ FullHD (1920x1080), antiglare(Matte)
- Armazenamento híbrido: SSD 128 GB NVMe + HD 1 TB
4 – Notebook Dell G15 + RTX 3050 a 500 euro
Nonostante superi il prezzo di listino suggerito, consigliamo vivamente il notebook Dell G15 Gamer, che è l’ultima versione della popolare linea di notebook Dell. In questa versione, il notebook presenta i chipset più aggiornati quando si tratta di un processore Intel Core i5 di decima generazione, 8 GB di memoria RAM e alcuni modelli hanno anche le schede video Nvidia di ultima generazione (RTX 3050, RTX 3060), ma nel nostro caso la versione più economica era per la dotazione equipaggiata con la RTX 3060, una scheda video entry-level che permette di far girare diversi giochi dalle prestazioni medie e alte, compresi quelli più recenti. Cioè, nonostante non sia un notebook fino a 4000 reais, vale la pena investire un po’ di più se il tuo obiettivo sono i giochi.
- 10ª geração de Intel Core i5-10500H cache de 12MB, até 4.5 GHz, 6 cores
- Memória de 8GB 1x8GB, DDR4, 2933MHz; Expansível até 32GB, 2 slots soDIMM
- SSD de 512GB PCIe NVMe M.2
- Tela FHD WVA de 15.6" 1920 x 1080, 120Hz, 250 nits